Cystonette

Cystonette: Funziona davvero contro la cistite? Recensione con opinioni e controindicazioni

La cistite e in generale le infezioni del tratto urinario, sono problematiche che colpiscono frequentemente gli individui di sesso femminile, ma non solo.

Per combattere questi disturbi, accanto a rimedi farmacologici che presentano spesso effetti collaterali come gli antibiotici, esistono fortunatamente anche soluzioni più naturali, come l’integratore Cystonette che analizzeremo in questa recensione.

Cos’è Cystonette?

Cystonette è un integratore da assumere per via orale, basato su rimedi fitoterapici di provata efficacia nel combattere i sintomi derivati dalla cistite e nell’eliminare in modo naturale i batteri che causano tale disturbo.

La cistite, ricordiamolo, è un evento infiammatorio causato dalla presenza nel tratto urinario di agenti patogeni, tra cui il più frequente è l’Escherichia Coli, un batterio spesso rintracciabile nella zona del colon. Questo batterio aderisce alle cellule epiteliali, colonizzando velocemente tutta l’area e causando un’infezione della vescica.

Se l’infezione è particolarmente forte e non viene curata adeguatamente, può diffondersi nell’intero sistema urinario: è quindi importante curare la cistite fin dai primi sintomi, assumendo rimedi naturali ed efficaci come Cystonette. In tal modo è possibile anche evitare il rischio che questo disturbo possa diventare cronico o che si presenti periodicamente.

Vedi Cystonette in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come funziona l’integratore Cystonette?

vantaggi di Cystonette

L’uso dell’integratore Cystonette è particolarmente consigliato, in quanto funziona in modo efficace e rapido, in virtù dei suoi ingredienti completamente naturali che lavorano su vari fronti, facendo in modo di creare un ambiente sfavorevole al proliferare dei batteri e provocando la loro completa eliminazione tramite il flusso urinario.

Cystonette, essendo completamente naturale, non provoca effetti collaterali dovuti alla distruzione della flora intestinale o vaginale. Questo integratore, inoltre, non danneggia in alcun modo l’organismo, anzi lo rafforza grazie alle proprietà benefiche dei suoi componenti fitoterapici.

I suoi effetti sono ad ampio spettro e comprendono:

  • Efficacia preventiva, per scongiurare recidive e cronicizzazioni del disturbo
  • Proprietà antiadesive, in quanto non permette ai batteri patogeni di aderire alla vescica
  • Effetto diuretico, favorendo la frequenza della minzione e la conseguente eliminazione degli agenti patogeni
  • Capacità antisettiche, che bloccano e risolvono lo stato infiammatorio

Ingredienti:

ingredienti di Cystonette

Come già sottolineato, gli ingredienti di Cystonette sono di origine completamente naturale e sono estremamente efficaci nel combattere la cistite. Vediamo quali sono e come agiscono.

  • D-Mannosio

Il d-mannosio è uno zucchero semplice presente in vari tipi di frutta, compresi i mirtilli, che viene scarsamente assorbito dall’organismo e viene invece eliminato attraverso l’urina.

Proprio questa sua caratteristica lo rende particolarmente efficace nel combattere la cistite. Questa sostanza, infatti, in prima battuta svolge una funzione adesiva nei confronti dei batteri patogeni, i quali si legano al d-mannosio e non più alla mucosa urinaria. Successivamente, i batteri imprigionati vengono eliminati con questo zucchero, attraverso il flusso dell’urina.

Cystonette contiene una quantità di d-mannosio molto elevata, maggiore rispetto a buona parte degli altri integratori, quindi la sua efficacia nell’eliminare i batteri che causano la cistite è davvero notevole.

  • Cranberry (mirtillo rosso americano)

Il mirtillo rosso è noto dai tempi dei nativi americani per il suo effetto benefico contro i disturbi dell’apparato urinario. Contenendo d-mannosio, agisce primariamente nello stesso modo, quindi con un effetto antiadesivo nei confronti degli agenti patogeni responsabili della cistite. Inoltre, il mirtillo rosso contiene sostanze che favoriscono il drenaggio dei liquidi e la diuresi, aiutando così a eliminare i batteri dalla vescica più velocemente.

Anche l’estratto di mirtillo rosso è presente in grande quantità nella composizione di Cystonette.

  • Fiore di Ibisco

L’integratore Cystonette contiene anche estratto di fiore di ibisco, un composto fitoterapico molto utile per le sue proprietà. Nei fiori di ibisco sono, infatti, presenti acidi organici quali l’acido ascorbico, citrico e ossalico che vantano effetti diuretici, favorendo l’espulsione dell’urina, ed effetti antisettici che prevengono e combattono le infezioni.

  • Foglie di Buchu

Il buchu è una pianta sudafricana le cui foglie sono molto note per i loro effetti positivi sul sistema urinario. Oltre ad avere anch’esse proprietà diuretiche e antisettiche, le foglie di buchu presenti nell’integratore Cystonette hanno potenti effetti antinfiammatori e disintossicanti, tutte qualità utilissime in caso di infezione delle vie urinarie e di cistite in particolare.

  • Zinco

Lo zinco è un minerale presente nell’organismo in piccole quantità, ma svolge un ruolo essenziale in molti processi enzimatici e proteinici. In caso di cistite, il fabbisogno di zinco aumenta, in quanto le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche nonché la sua funzione di potenziamento del sistema immunitario, lo rendono un prezioso alleato sia per la prevenzione che per la guarigione di questa patologia. Per tale motivo, anche lo zinco è presente nella composizione dell’integratore Cystonette.

Vedi Cystonette in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Quando e come assumere Cystonette:

L’assunzione di Cystonette è indicata sia per uomini che per donne già quando si avvertono i primi sintomi tipici della cistite, quali l’urgente e persistente stimolo di urinare, l’emissione di poca urina e la concomitante sensazione di bruciore, brividi e dolori durante la minzione, sensazione di pressione e indolenzimento nella zona pelvica, urine torbide e con odore forte, febbre e sangue nel flusso urinario. Non essendo un antibiotico, non è infatti necessario attendere l’esito dell’antibiogramma per iniziare la cura.

L’uso di Cystonette è, inoltre, consigliato anche come semplice prevenzione, soprattutto in caso di predisposizione a soffrire di cistiti ricorrenti a causa di fattori scatenanti come problemi del transito intestinale, abbassamento delle difese immunitarie, pregresse patologie e malformazioni del tratto urinario o, più semplicemente, una costituzione anatomica particolare.

Riguardo a quest’ultima condizione, è importante sottolineare come la donna sia molto più predisposta a soffrire di cistiti e di altre infezioni urinarie, proprio a causa della sua conformazione fisica. In questo caso, oltre che adottare uno stile di vita che scongiuri i rischi di infezioni come bere spesso, attuare una corretta igiene intima e non trattenere per troppe ore l’urina, è ancora più utile assumere l’integratore Cystonette, sia a livello preventivo che tempestivamente, all’insorgere del disturbo.

In casi di infezioni particolarmente gravi, con interessamento degli altri distretti urinari come uretra e reni, l’integratore Cystonette può essere usato in abbinamento all’antibiotico, così da potenziarne gli effetti e coadiuvare il farmaco nella guarigione del paziente.

Riguardo alle modalità di assunzione dell’integratore per il sistema urinario Cystonette, è necessario fare riferimento al foglietto illustrativo presente nella sua confezione.

Vedi Cystonette in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Benefici:

I benefici di Cystonette sono essenzialmente:

  • Efficacia tutta naturale nel combattere la cistite in modo rapido, evitando complicazioni ulteriori nel tratto urinario
  • Azione preventiva in caso di cistiti recidivanti, tramite un’assunzione in cicli, così da impedire l’iniziale insediamento dei batteri patogeni
  • Assenza di effetti collaterali, grazie alla sua formulazione fitoterapica e completamente naturale
  • Azione coadiuvante alla cura farmacologica in caso di patologie urinarie gravi, con interessamento di altri organi del sistema urinario. In tal caso, infatti, è possibile abbinare Cystonette all’assunzione dell’antibiotico e di altri medicamenti, così da potenziare gli effetti degli stessi in modo naturale e accelerare la guarigione

Riguardo alla reale efficacia di Cystonette, è facile trovare in rete molte testimonianze entusiaste da parte di chi ha iniziato a usare questo ottimo integratore naturale con effetti benefici, sia in caso di cistite che di sue recidive. Viene, inoltre, sottolineato da parte dei pazienti anche il suo potente effetto preventivo.

Dove acquistare Cystonette e il prezzo:

Cystonette è acquistabile esclusivamente on line, sul sito dedicato al prezzo di 39€.

Questa scelta permette al cliente di essere certo della qualità di quanto compra, senza il rischio di incorrere in pessime imitazioni di questo integratore che porterebbero all’inefficacia della cura e all’assunzione di composti potenzialmente pericolosi per la salute.

Per provare i benefici di Cystonette al prezzo più conveniente disponibile, basta compilare l’apposito modulo presente sul sito. Si verrà al più presto contattati da un esperto, per una consulenza gratuita riguardo alle proprie esigenze e alle modalità migliori per assumere l’integratore. Un’occasione da non perdere, per liberarsi naturalmente e definitivamente dal problema della cistite.

Vedi Cystonette in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni e recensioni:

opinioni su Cystonette

Le recensioni su Cystonette che si possono trovare online sul sito ufficiale, sono tutte positive. Questo integratore sembra funzionare bene, e la cosa più apprezzata è la composizione naturale.

Se siete interessati alle opinioni dei clienti, entrate nel sito del produttore per leggere e farvi un’idea molto più chiara sui benefici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.